"SOLO QUELLO CHE SERVE
PER IL TEMPO CHE SERVE"
(Formazione Interna HR - Project Management)

gocce di competenze

Quando una PMI decide di sostenere il costo di una Consulenza esterna è sempre perchè sente l'urgenza di accellerare il suo cammino verso risultati che non ha ancora ottenuto.
Ecco perchè un Consulente per le PMI non potrà limitarsi a dire cosa si dovrebbe fare.
Nella PMI la sola consulenza apprezzabile è quella del fare, affiancando Management e Proprietà per assicurarsi che nel tempo possano replicare infinite volte e autonomamente le metodologie, i modelli e i risultati desiderati.

La buona consulenza dà valore all'impresa
non a sè stessa
(Formazione Interna HR - Project Management)

Sostegno dove fa differenza

Modularità sistemica

N

on sempre sarà consigliabile progettare e implementare interventi ad ampio spettro, o imprudentemente invasivi per il sistema-azienda.
Le ragioni di questa attenzione possono avere origine diversa come una difficoltà economica, il momento storico aziendale, una fase di passaggio generazionale, necessità di riservatezza e molto altro.
In questi casi una lunga e soprattutto ampia esperienza ci consente di agire in modo rapido e preciso sulla singola criticità/bisogno utilizzando micro-moduli stand-alone, i cui effetti vengono circoscritti strettamente all'area aziendale di riferimento.
La caratteristica più apprezzata di questa soluzione è che non richiede alcuna attività diretta da parte dell'azienda che mantiene intatta la sua operatività abituale e non viene distratta dalle sue funzioni quotidiane.

"Il destino di ogni Impresa è sempre direttamente condizionato dalla sua capacità di vendere ciò che fa"
Lido Anthony Iacocca - 1984